Storia di un’uscita annunciata (e solo per il momento rimandata)
Il Covid 19 ha colpito ancora. Sebbene io no mi consideri una delle sue vittime, che devono affrintare delle situazioni e dei drammi ben più gravi, sono naturalmente piuttosto triste che l’uscita dello spin-off de’l’Etrange destin de la princesse aux grands yeux‘, sia stata riportata.
Eppure tutto era già pronto.
Dal mio desiderio di esplorare il significato della figura del drago è nata la trama di questo viaggio, durante il quale ci accompagna il giovane e astuto Vulco, per scoprire che le cose spesso non sono come sembrano…
Anche per questo libro le illustrazioni sono il frutto di assemblaggi di diversi materiali recuperati: legno, carte colorate, velluti e un po’ di tempera, per dare profondità e spessore a paesaggi e personaggi.
Le mie complici di sempre, Marzia Martinelli, che ha curato la fotografia e Marguerite Comuce, la mia editrice (http://www.lespetitscroqueursdelivres.fr), mi hanno offerto la loro disponibilità e mi hanno aiutato durate il bel percorso che è la stesura di un libro.
La notizia era già stata data alla stampa e la séance di dediche fissata… ma pazienza, Vulco da bravo appassionato di natura, sa che ci vuole il tempo necessario, per far sbocciare un fiore, per far maturare un frutto… l’appontement è solo rimandato! Aprile 2020