Editoria

Vulco è infine arrivato!

“Lo strano destino di Vulco e del drago Nerubio” è finalmente disponibile in tutte le librerie (francesi).

Riassunto:

Vulco abita un’isola rocciosa dove non cresce niente. Le terre sono di proprietà di un re collerico che governa i vulcani e che ha l’abitudine di distruggere tutto sul suo passaggio. Il re Forgeruss non era così prima, anche se ha sempre avuto un temperamento piuttosto forte. Ma adesso è proprio insopportabile! Da quando sua figlia, la capricciosa principessa Rubina è stata rapita da un animale alato, il re si dispera e la popolazione molto triste.

Tutti sono terrorizzati e ce l’hanno con il terribile drago Nerubio, colpevole di questa situazione.

Ma Vulco non è come tutti gli altri. Furbo e osservatore, farà di tutto per incontrare il mitico Nerubio e cercare di capire le ragioni del suo comportamento…

Anche per questo libro le illustrazioni sono il frutto di assemblaggi di diversi materiali recuperati: legno, carte colorate, velluti e un po’ di tempera, per dare profondità e spessore a paesaggi e personaggi.

Temi trattati :

Questo racconto affronta i temi della collera e della sua gestione, del lutto, dell’eredità, della natura e della redenzione. Formato : 32×21 cm. Pubblico : 6/12 anni. Disponibile in tutte le librerie a partire da Marzo 2022.